Marchio
Sappiamo lasciare un segno.
Il vostro.
La grafica è l’elemento chiave, il punto di forza che
ci contraddistingue. Ed è proprio a cominciare dal logo
che la comunicazione trova la sua efficacia e la sua identità:
il fondamento su cui sviluppare successivamente,
in modo logico, organico, lo spunto creativo di partenza.
Solo a partire da qui, il brand acquista un vero spessore.
Solo da qui, l’azienda – o il singolo prodotto – riescono a sviluppare
un percorso coerente, declinato su tutti i differenti mezzi.
Cliente: Alì Supermercati Spa
Cliente: Alì Supermercati Spa
Cliente: Alì Supermercati Spa
Cliente: Antincendi Marghera Srl
Cliente: Ampercom Spa
Cliente: Hortech Srl
Cliente: GE Farm Srl
Cliente: Dentist Education Srl
Cliente: ITS Srl
Cliente: Studio Dentistico Spolaore
Cliente: Laboratorio della Farmacia Srl
Cliente: Cabassi & Giuriati Spa
Cliente: Teled Srl
Cliente: Cubitech Srl
Cliente: Equity Srl
Cliente: Frimar Srl
Restyling logo aziedale
Cliente: Frimar Srl
Logo per linea di prodotti alimentari
Cliente: Frimar Srl
Ideazione logo linea di prodotti pronti al consumo
Cliente: Frimar Srl
Ideazione logo linea da grill
Cliente: Centro Veneto Formaggi Srl
Restyling logo prodotti
Cliente: Cabassi & Giuriati Spa
Logo per linea di integratori nutrizionali
Cliente: GE Farm Srl
Logo prodotto
Cliente: GE Farm Srl
Logo prodotto
Cliente: Arkaios Group Srl
Logo aziendale
Cliente: Bios Line Spa
Logo per linea di integratori nutrizionali
Cliente: Eurospital Spa
Logo per progetto informativo/promozionale dedicato alle farmacie
Cliente: Eurospital Spa
Logo per anniversario di fondazione dell’azienda
Il marchio in pillole…
Cos’è un logo e a cosa serve?
Per capire cos’è un logo, dobbiamo prima capire a cosa serve. Un logo serve a identificarsi.
Un logo identifica un’azienda o un prodotto attraverso l’uso di un marchio, un simbolo o una firma. Un logo non vende direttamente l’azienda e raramente descrive un’attività.
Il logo trae il suo significato dalla qualità di ciò che simboleggia, non viceversa: il logo serve a identificare, non a spiegare. In poche parole, il significato di un logo è più importante del suo aspetto.
Che cos‘è l’identity design?
Un ruolo importante nel “marchio” o nell’ “immagine aziendale” di un’impresa è rappresentato dalla sua identità.
Nella maggior parte dei casi, il design dell’identità si basa sui dispositivi visivi utilizzati all’interno di un’azienda, di solito riuniti in una serie di linee guida. Queste linee guida che compongono l’identità di solito amministrano il modo in cui l’identità viene applicata in una varietà di mezzi, utilizzando palette di colori, caratteri, layout, misure e così via.
Inoltre assicurano che l’identità dell’azienda sia mantenuta coerente, il che a sua volta permette al marchio nel suo complesso di essere riconoscibile.
Perchè il marchio è importante?
Perché serve a rappresentare una determinata azienda attraverso un’immagine visiva che può essere facilmente compresa e riconosciuta.
Un logo generalmente comprende simboli, testo stilizzato o entrambi. I loghi sono creati dai nostri grafici in collaborazione con l’azienda e con esperti di marketing.