Immagine coordinata

L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo armonioso e coerente, un marchio o un’azienda. Gli elementi che costituiscono un’immagine coordinata variano in base al tipo di azienda ma, essenzialmente, sono: Il logo, il coordinato grafico ( biglietti da visita, carta intestata, dépliant, brochure), il sito web, per mantenere intatta la riconoscibilità visiva dell’azienda. La brand identity è l’identità del brand, risultato di numerosi elementi che devono rappresentare ciò che l’impresa (oppure organizzazione, associazione, personaggio pubblico, ente, ecc.) intende comunicare ai consumatori. Difatti la brand identity è l’immagine desiderata, che si distingue dalla brand image che consiste nell’identità percepita dai consumatori.

Trent’anni di immagini coordinate

e siamo solo all’inizio.

Brand identity

Il punto di partenza

per la visibilità del brand.

L’immagine coordinata è il naturale sviluppo del logo
ed è il punto di partenza dell’identità visiva aziendale.
Contiene gli elementi chiave che distinguono l’azienda,
la fanno riconoscere ai clienti ed emergere fra i competitor.

Per questo è importante partire con il mood giusto.

E noi sappiamo come farlo.