Comunicazione
Vi raccontiamo bene,
perché vi ascoltiamo attentamente.
La comunicazione oggi si struttura come una narrazione: ciò implica una perfetta conoscenza del Cliente, non un approccio schematico o superficiale alle sue esigenze.
Occorre conoscere bene, per raccontare bene.
Stringiamo una relazione vera con voi e la vostra azienda, un rapporto in cui prima di tutto è la fiducia il fattore essenziale.
Comunicazione pubblicitaria in pillole…
Cosa fa un’agenzia di comunicazione?
Un’agenzia di comunicazione pubblicitaria adotta un approccio olistico alla strategia del marchio e alle comunicazioni di marketing, in modo da promuovere efficacemente la vostra azienda su tutti i canali. Può essere responsabile di una serie di attività, tra cui aiutare le aziende a comunicare in modo efficace per migliorare le operazioni commerciali.
L’agenzia di comunicazione si occupa anche di attività come la progettazione di loghi, il branding e la comunicazione del marchio.
Quali sono gli obiettivi della comunicazione pubblicitaria?
La pubblicità è la comunicazione ampia e diretta che introduce il vostro marchio al pubblico, informa sui vostri prodotti e servizi, spinge le persone interessate a intraprendere un’azione e fornisce urgenza quando trasmettete promozioni speciali.
Alcuni dei metodi di comunicazione implicita o indiretta utilizzati nella pubblicità includono elementi che probabilmente non notate nemmeno, ma che comunque inviano messaggi al nostro cervello per farci ricordare (anche inconsciamente) un determinato prodotto o servizio.
Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?
La pubblicità è una componente del marketing.
Il marketing consiste nell’identificare le esigenze dei clienti e nel capire come soddisfarle, mentre la pubblicità promuove un’azienda e i suoi prodotti o servizi attraverso canali a pagamento.